la chiave bologna numero di telefonoTel.051524154 - Mail: info@lachiave.net  -  
Via De' Carracci 6/F, Bologna
I nostri Orari: Lun-Ven: 8:30-13/14:30-19
Sab: 8:30-12:30

Molle chiudiporta e chiudicancello: la corretta manutenzione per un ottimale funzionamento

Molle chiudiporta e chiudicancello: la corretta manutenzione per un ottimale funzionamento

Spesso negli ingressi delle nostre abitazioni, o nei luoghi pubblici ad alto afflusso di persone sono installate porte o cancelli con particolari molle che consentono la chiusura automatica dopo ogni loro utilizzo. Questo avviene grazie a particolari molle idrauliche che permettono il controllo dell’anta. Sul mercato esistono diversi dispositivi di questo tipo e per districarsi nella scelta del giusto acquisto per le proprie esigenze è necessario rivolgersi ad esperti del settore. 

Esistono in commercio dispositivi semplici ed economici, esistono poi altri dispositivi più complessi e performanti che grazie alle regolazioni multiple possono dare un'affidabilità di funzionamento elevata. Per questo occorre innanzitutto capire che tipo di porta o cancello vogliamo automatizzare e inoltre non bisogna sottovalutare anche le condizioni ambientali in cui la porta o il cancello dovranno funzionare. 

Spesso infatti ciò che influisce sul corretto funzionamento delle molle chiudiporta o chiudicancello è la temperatura esterna, che in base alle sue variazioni può incidere sulla fluidità dell’olio contenuto all’interno di questi particolari dispositivi oleo-dinamici, compromettendone la funzionalità. Può succedere infatti che in presenza di determinate temperature la velocità di chiusura delle porte e cancelli su cui sono installate le molle sia maggiore o minore. In questo caso basterà agire sulle viti di registro per regolare la corretta velocità.

Sul mercato sono presenti molle chiudiporta e chiudicancello di alta qualità costruite con materiali più performanti e quindi dotati di una migliore coibentazione utile a preservare maggiormente la fluidità dell’olio e che pertanto necessitano di minori interventi di manutenzione manuale anche in caso di elevata escursione termica.

Per avere maggiori informazioni su queste particolari molle è necessario rivolgersi agli esperti di La Chiave, il negozio specializzato di Bologna che offre una vasta gamma delle migliori marche internazionali come MAB, ASSA ABLOY, GEZE, CISA, DORMA. Rivenditori e installatori professionisti con esperienza pluriennale nel settore, i tecnici di La Chiave sapranno consigliarvi le molle chiudiporta di qualità più adatte alle vostre esigenze.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Zoe Web Solutions

Realizzazione Sito Web e Posizionamento sui Motori di Ricerca powered by Zoe Web Agency - Friends