X

Cilindro Europeo

Il Cilindro europeo: per cilindro della serratura si intende quel componente meccanico che aziona i meccanismi della serratura. E' esattamente quell'accessorio dove inserisci ed azioni la chiave.

Nel nostro magazzino abbiamo una vastissima gamma di cilindri, di qualsiasi forma e per qualsiasi tipo di serratura. Possono avere diverse forme: tondi, europei, a pompa, a spillo, fissi, da appoggio, ecc. 

Fanno parte dei Cilindri Europei tutti quei cilindri che hanno la forma come l'immagine rappresentata in alto a sinistra, indipendentemente dal loro grado di sicurezza.

La terminologia "cilindro europeo" non è sinonimo di sicurezza, in quanto non identifica il grado di sicurezza. Oggi il cilindro europeo lo troviamo spesso nella versione di sicurezza.

Sono quindi cilindri europei sia quelli comuni montati su porte condominiali, cantine, garage ......, che quelli di alta sicurezza a duplicazione protetta montati su porte blindate e cancelli.


Cilindro europeo di sicurezza:

Quali requisiti ha un cilindro europeo di sicurezza a duplicazione protetta?

Prima di tutto ha una chiave brevettata, questo permette al proprietario di avere un controllo dei duplicati chiave che possono essere fatti solo tramite l'esibizione della tessera. Chiave a duplicazione protetta.

(Attenzione , esistono cilindri che hanno in dotazione la tessera, ma che non sono brevettati e quindi la chiave é duplicabile liberamente, quindi per considerare un cilindro di sicurezza non basta che ci sia la tessera nella confezione.)

Altro requisito importante é il sistema di perni interno al cilindro che ne determina la sicurezza dello stesso contro la manipolazione. Perni anti bumping , funghetti antimanipolazione, perni rotanti, ......sono alcuni esempi di perni che compongono un cilindro europeo di alta sicurezza.

Infine importanti sono anche i materiali con il quale é costruito , perni e spine d'acciaio , barre di rinforzo contro lo spezzamento, sono fondamentali per rendere il cilindro più sicuro da attacchi di trapanatura e spezzamento.


Disponiamo di un'ampia gamma di cilindri europei di sicurezza delle aziende costruttrici migliori sia italiane che estere.